Charlotte Casiraghi per Gucci: testimonial della nuova campagna Forever Now

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Charlotte Casiraghi, la principessa di stile del 2012, sarà anche la nuova testimonial della campagna Forever Now di Gucci.

Vogue Paris le ha dedicato una copertina, con uno shooting firmato Mario Testino. Vanity Fair l’ha dichiarata come una delle donne più eleganti del mondo, Charlotte Casiraghi prosegue una relazione - quella tra il Principato di Monaco e Gucci - iniziata già molto tempo fa da sua nonna, l’attrice poi divenuta principessa, Grace Kelly

La collaborazione tra Charlotte e la maison Gucci non è nuova: infatti, la principessa ha indossato le magnifiche tute da equitazione disegnate ad hoc da Frida Giannini, anche per l’ultimo Global Champions Tour di Equitazione.

Da oggi però, la principessa monegasca sarà la prima reale della storia a posare come modella: sarà infatti la nuova testimonial della nuova campagna di Gucci, Forever Now, campagna celebrativa del 90° compleanno della maison, ideata dal direttore creativo Frida Giannini in collaborazione con la stessa Charlotte. Il progetto è stato lanciato lo scorso anno con l’obiettivo di tracciare un filo conduttore tra il passato, il presente e il futuro del brand.

Proprio Frida Giannini, parlando di Charlotte, dice:

“Lei non incarna solo la bellezza e la grazia della cavallerizza, ma è anche una meravigliosa ambasciatrice per lo sport. Mentre disegnavo il suo guardaroba da equitazione, non ho potuto non apprezzare la sua innata abilità nel conciliare le tradizioni con uno stile unicamente moderno… Charlotte fa rinascere lo spirito di Gucci con un’eleganza tutta sua.”

Mentre Charlotte ha dichiarato:

“C’è stata una grande sinergia mentre lavoravo con Frida e il suo staff nell’elaborare una collaborazione unica con Gucci. Tutti insieme per raggiungere un obiettivo comune: fare qualcosa di speciale e creativo.”

Charlotte diventa quindi la nuova musa ispiratrice. Sarà lei la protagonista di una serie di servizi fotografici realizzati da quattro fotografi diversi, il primo dei quali sarà il famoso Peter Lindbergh. Sarà proprio quest’ultimo a raccontare il leitmotiv della storia del celeberrimo nastro verde e rosso, emblema del brand dalla doppia G. Il tema chiave dello shooting è quello dell’equitazione, tanto cara a Charlotte e alla maison stessa: il contesto non potrà che essere quello di una scuderia come a rievocare il simbolo della comune passione che unisce la principessa con Gucci.

Lei, Charlotte, ha sempre cercato di mantenere un basso profilo, soprattutto allo spietato mondo del gossip. Nonostante ciò, la sua incredibile bellezza è direttamente proporzionale alla sua estrema modestia. In una recente intervista si è autodefinita come “nient’altro che la nipote di un capo di stato e la figlia di una principessa.”

Che cos’è la moda per Charlotte Casiraghi?

“La moda non è un’ossessione, né un rompicapo. Il trasformismo che i capi di moda concedono alle donne senza mai esagerare è ciò che più mi affascina. Vestirsi con cura per me è un modo di onorare chi mi invita e la mia famiglia. Non cerco di essere spettacolare, voglio solo essere giusta e rispettosa.”





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