Tiffany lancia 'Rubedo', il suo nuovo metallo rosa

Scritto da: -

In occasione del 175° compleanno del celeberrimo brand di gioielli Tiffany, il lancio di un nuovo metallo: Rubedo, un prezioso metallo rosa.

 

Alzi la mano chi non “brama” almeno un gioiello di Tiffany nella propria collezione! Tra tutti i meravigliosi pezzi proposti dal famosissimo brand, adesso le appassionate avranno un nuovo “elemento” da desiderare: realizzato in un nuovo metallo, il Rubedo, un raffinato metallo rosa per il quale sarà amore a prima vista. 

In occasione del suo 175° compleanno, Tiffany & co. inserisce nella sua collezione “Tiffany 1837″, questo nuovo metallo rosa che altro non è che una lega d’oro, argento e rame, mai utilizzato prima tra i loro pezzi. Nell’ambito dell’alchimia medievale il Rubedo indica il raggiungimento del massimo successo, un momento unico durante il quale lo spirito e la materia si uniscono per creare qualcosa di rara bellezza. E’ così che gli esperti gioiellieri di Tiffany & co. hanno raggiunto questo risultato, sperimentando per molto tempo diverse leghe, prima di trovare il colore perfetto. E’ proprio nel Rubedo metal, questo nuovo metallo in lega dai riflessi ‘rosa aurora’, che sono stati realizzati un anello sagomato, dei créoles piatti e un lungo bracciale rigido; mentre in rubedo e argento massiccio vengono proposti  un pendente e un collier di cerchi intrecciati. Una collezione puramente iconica che esalta la lucentezza del metallo. 

La collezione è già disponibile a partire da questo mese, marzo, in alcune selezinate boutique Tiffany & co. di tutto il mondo, e nel corso del 2012 il lucchetto, l’anello e il bracciale saranno venduti in limited edition con un punzone originale con sopra la firma di Charles Lewis Tiffany, fondatore dell’azienda. 

Commentiamo insieme anche sulla fanpage di Fashion Identity.

LINK UTILI

Oscar 2012: le vetrine di Tiffany & Co di Rachel Zoe, dedicate al glamour di Hollywood

I gioielli di Tiffany & Co. per Natalie Portman e Anne Hathaway agli Oscar 2011

Tiffany Locks: la nuova collezione di “segreti” firmata da Tiffany & Co

La Città di Milano e Tiffany & Co. illuminano l’albero di Natale in piazza Duomo

Natalie Portman e Lea Michele scelgono i gioielli di Tiffany & Co sul red carpet degli Screen Actors Guild Awards

Tiffany & Co. si tinge di giallo con la collezione Yellow Diamonds

Tiffany & Co. presenta il nuovo sito internet e una iPhone App dedicata a tutti gli innamorati

Tiffany & Co: la collezione “Return To Tiffany” si veste di preziosi carati e diamanti purissimi

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!