Halloween Costumi Fai da te: 10 idee di costumi per Halloween. Scoprile tutte!

Scritto da: -

Halloween si avvicina e noi vi proponiamo 10 idee per dei costumi unici e sopratutto fai da te!

halloween-10costumi-fai-da-te-veloci.jpg La notte più folle e spaventosa dell’anno si avvicina, mancano ormai solo un paio di settimane per vedere in giro per le strade - anche italiane - adorabili fantasmini che bussano alle porte dei condomini recitando la mitica formula “dolcetto o scherzetto?”. Una festività pagana, Halloween, che ormai anche in Italia ha preso piede, e ogni anno ci si impegna a realizzare un costume fai da te ma d’effetto. Noi di Fashion Identity, dopo avervi dato qualche dritta per il costume da Audrey Hepburn, adesso vi proponiamo una selezione di 10 fantastiche idee fai da te!

La particolarità di queste 10 idee è che si tratta di costumi che si possono realizzare con pezzi di abbigliamento che probabilmente avete già in casa, e che si possono indossare in modo sobrio anche nella vita di tutti i giorni. 

THE MORTON SALT GIRL

L’immagine della ragazza divenuta famosa sulla lattina, un po’ come il ragazzino della Kinder in Italia. Per realizzare questo costume bastano pochi pezzi: un abito semplice con maniche lunghe arancione, un ombrello e super zeppe nere con fiocchetto per dare un tocco più glamour. E infine, ovviamente, la lattina originale! 

WALDO di Where’s Waldo

Il famoso personaggio della celebre collana di libri per bambini. Noi ve lo proponiamo in versione femminile con una maglietta a righe bianche rosse, capellino in tinta, jeans blu shocking, mocassini marroni e ovviamente un bastone. 

MELANIE di The Birds

Il famoso personaggio del celebre film di Alfred Hitchcocks, The Birds. Come realizzare questo costume? Bastano un abitino anni ‘50 verde vintage, semplici décolté in velluto grigio scuro e se siete, particolarmente fantasiose, corvi neri attaccati da qualche parte sul vestito. 

MISS PIGGY

Sono certa che questo sarà uno dei costumi più apprezzati in questa selezione, Miss Piggy, uno dei personaggi del celebre The Muppet Show. Per trasformarsi in lei servono: abito rosa scollato senza maniche e con gonna morbida, diadema, orecchini e collana di perle bianche, guanti lunghi bianchi, décollté in velluti rosa chiaro e i due pezzi forti, nasino da maialino e cerchietto con orecchie da maialino.

BALLERINA

Un costume classico ma senza tempo: chi non ha mai sognato di essere una ballerina di danza classica? Leggera, delicata, fluttuante… Occorrono un body rosa chiaro, ballerine in tinta, un tutù o una gonna ampia e voluminosa rosa chiaro, nastro rosa per raccogliere i capelli. 

PIOVONO CANI & GATTI

Un costume che in molti si chiederanno di cosa si tratti: è un costume originale dove servono un impermeabile appariscente, obbligatoriamente giallo, un ombrello sul quale incollare peluche di cani e gatti, pantaloni neri attillati e lucidi e rain boot rossi in gomma. 

STREGA

Un classico costume di Halloween, intramontabile e versatile: si possono essere tanti tipi di streghe, grassa e bruttissima, super spaventosa, sexy e cattiva, sexy/innocente/pericolosa. Noi ve la proponiamo sexy, poi il resto degli aggettivi decideteli voi con un bel trucco. Servono quindi un abito nero con dettaglio sul petto, cappello a punta nero, francesine a righe nere e viola, tronchetti neri in velluto. Qualche ragno e la scopa! 

AUDREY HEPBURN

Anche se ve ne avevamo già proposto uno, eccone un’altra variante. Scegliete quella che vi piace di più. 

KATNISS EVERDEEM di The Hunger Games

Se avete amato The Hunger Games, trasformatevi nella temeraria Katniss Everdeem. Occorrono: pantaloni neri, una t-shirt larga color tortora, scarponcini marroni, una giacca nera e arco e frecce. 

MARIA ANTONIETTA

Regali come Maria Antonietta? Facile, vi servono: una parrucca dell’epoca, noi ve la consigliamo fucsia per essere un po’ pazze; un top/corpetto bianco; una gonna voluminosa con diversi strati di veli celesti; scarpe in raso con stampe floreali; una collama con cameo e infine l’immancabile ventaglio. 

Nella fotogallery trovate ognuno di questi Costumi Fai da Te con tutti i pezzi nel dettaglio. 

Qual è il vostro preferito? Fatemelo sapere nei commenti o commentatelo con me sulla fanpage di Fashion Identity.

Credits by laurenconrad.com

Halloween 2012: 10 Costumi Fai da Te! Halloween 2012: 10 Costumi Fai da Te! Halloween 2012: 10 Costumi Fai da Te! Halloween 2012: 10 Costumi Fai da Te! Halloween 2012: 10 Costumi Fai da Te! Halloween 2012: 10 Costumi Fai da Te! Halloween 2012: 10 Costumi Fai da Te! Halloween 2012: 10 Costumi Fai da Te! Halloween 2012: 10 Costumi Fai da Te! Halloween 2012: 10 Costumi Fai da Te!

LINK UTILI

Halloween Costumi Fai Da Te: come diventare Audrey Hepburn per una notte

Halloween Costumi Originali: consigli per gli acquisti per non fare la figura dei pezzenti

Costumi Halloween 2012: ecco le proposte di Imaginarium per i bambini, le foto

Idee Halloween 2012: il trucco da Sposa Cadavere!

I costumi di Halloween delle star! La più horror è la top model Heidi Klum!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionidentity.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Donna di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano